BERGAMO

BIANZANA

in corso

Edificio residenziale di n.12 unità abitative.

-

Il progetto, di quattro piani fuori terra, si inserisce nel contesto mantenendo la costante dell’impianto urbanistico a blocco con uno sviluppo in profondità nel lotto.

La soluzione formale scelta prevede linee essenziali che compongono l’edificio con l’alternanza di volumi netti a tutta altezza ed elementi aggettanti che scandiscono i fronti.

L’edificio è caratterizzato dalla presenza di ampi terrazzi con capienti fioriere che potranno ospitare essenze arbustive di media dimensione. Lo sviluppo orizzontale dei terrazzi prevede un disegno differente ai vari piani sia per consentire la crescita in altezza delle piante, sia per movimentare il disegno dei fronti attraverso la presenza di volumi pieni e vuoti. La proposta di setti verticali che dal piano terra collegano i terrazzi fino a raccordarsi con la soletta aggettante della copertura, vuole contribuire alla resa unitaria del disegno di facciata e allo stesso tempo concorre alla definizione degli spazi privati delle singole unità abitative.

Tel: 035.220150

Email: studio@gandolfimura.it

24122 Bergamo, Italia

Via A.Ghislanzoni 41

Ottieni indicazioni qui

© 2019 by Gandolfi e Mura Architetti Associati