GANDOLFI e MURA ARCHITETTI ASSOCIATI

 

Gandolfi e Mura Architetti Associati viene fondato nel 1984 dagli architetti Giuseppe Gandolfi e Ombretta Mura, dopo avere esercitato come associati in altri studi per diversi anni.

 

Lo studio opera in molteplici campi della progettazione, con committenze nel campo urbanistico, dell’edilizia scolastica, residenziale, industriale, del restauro, degli interni.

 

Obiettivo primario in tutti i lavori è la ricerca di uno spazio vivibile e adeguato alle differenti attività umane, siano esse abitative, lavorative, ricreative. In ogni progetto viene prestata la massima attenzione al contesto, ai fattori ambientali che circondano l’insediamento, unitamente alla ricerca della massima funzionalità del layout esterno ed interno dell’edificio.

Nel settembre 2018 lo studio costituisce l'Atelier GM6, un laboratorio, affiancato alla studio principale, dedicato alla ricerca e alla sperimentazione in campo architettonico e del design.

GLI ASSOCIATI

GG
OM
AG

SOCIO FONDATORE

SOCIO FONDATORE

ASSOCIATO

Giuseppe Gandolfi si è laureato presso il Politecnico di Milano nel 1975; iscritto all’albo degli architetti di Bergamo al n.191, possiede un’esperienza trentennale come libero professionista. Nel corso della sua carriera ha realizzato progetti in molteplici campi dell’architettura, compreso quello urbanistico, residenziale, scolastico e di restauro.

ALESSANDRO GANDOLFI

Alessandro Gandolfi si è laureato presso il Politecnico di Milano nel 2002, è iscritto all’albo degli architetti di Bergamo al n.1968. Ha compiuto esperienze lavorative presso gli uffici di Pianificazione Attuativa  del  Comune di Bergamo e presso lo studio Richmond Architects, Toronto, Canada.

GIUSEPPE GANDOLFI
OMBRETTA MURA

Ombretta Mura si è laureata presso il Politecnico di Milano nel 1976, è iscritta all’albo degli architetti di Bergamo al n.711. Opera nello studio sin dalla  sua fondazione, con particolare attenzione agli aspetti compositivi della progettazione e dell’interior design.

23783664_10215110368461034_2991800097284741637_o.jpg
EG
FG
MG

ASSOCIATO

ASSOCIATO

ELENA GANDOLFI
FRANCESCA GANDOLFI

Elena Gandolfi si è laureata presso il Politecnico di Milano nel 2005, è iscritta all’albo degli architetti di Bergamo al n. 2402. Durante la sua formazione universitaria ha frequentato corsi di studio presso l’Universität Stuttgart - Architektur und Stadtplanung, Stoccarda, Germania.

Francesca Gandolfi si è laureata presso il Politecnico di Milano nel 2006, è iscritta all’albo degli architetti di Bergamo al n. 2485. Durante la sua formazione universitaria ha frequentato corsi di studio presso l’Universität Stuttgart – Architektur und Stadtplanung, Stoccarda, Germania. Ha frequentato la scuola di Dottorato in composizione architettonica presso l’università IUAV di Venezia. Dal 2007 al 2010 ha svolto l’attività di cultore della materia presso il Politecnico di Milano al corso di Teoria dell’Architettura del Prof. A. Monestiroli.

ASSOCIATO

MICHELE GANDOLFI

Michele Gandolfi si è laureato presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio, dell’Univesrita della Svizzera Italiana USI. 

E' iscritto all’albo degli architetti di Bergamo al n. 3112 Ha svolto esperienze lavorative in Irlanda presso Ailtireacht Architects e ha conseguito il diploma di laurea con gli architetti Manuel e Francisco Aires Mateus.

I COLLABORATORI

Lo studio si avvale della collaborazione esterna di tecnici specializzati, tra cui ingegneri, geologi, periti industriali. Nel corso degli anni ha collaborato un staff interno di professionisti tra i quali:

Arch. Federico Guariglia

Arch. Sara Villani     

 

Arch. Simona  Bertuccio

Arch. Lucrezia Picinali                       

Arch. Nicola Clivati       

Arch. Paolo Brena

Arch. Andrea Mauri 

Arch. Lucrezia Picinali                       

Arch. Giovanni Garrisi                       

Arch. Pietro Manca  

Arch. Paolo Pernumian   

Arch. Alice Calini

Arch. Giovanni Garrisi                           ​

Arch. Giulia Mazzucchelli

           ​

AMMINISTRAZIONE

Barbara Danesi