GANDOLFI e MURA ARCHITETTI ASSOCIATI
Gandolfi e Mura Architetti Associati viene istituito nel 1984 dagli architetti Giuseppe Gandolfi e Ombretta Mura, dopo avere esercitato come associati in altri studi per diversi anni.
Lo studio opera in molteplici campi della progettazione, con committenze nel campo urbanistico, dell’edilizia scolastica, residenziale, industriale, del restauro, degli interni.
Obiettivo primario in tutti i lavori è la ricerca di uno spazio vivibile e adeguato alle differenti attività umane, siano esse abitative, lavorative, ricreative. In ogni progetto viene prestata la massima attenzione al contesto, ai fattori ambientali che circondano l’insediamento, unitamente alla ricerca della massima funzionalità del layout esterno ed interno dell’edificio.

SOCIO FONDATORE
GIUSEPPE GANDOLFI
Giuseppe Gandolfi si è laureato presso il Politecnico di Milano nel 1975; iscritto all’albo degli architetti di Bergamo al n.191, possiede un’esperienza trentennale come libero professionista. Nel corso della sua carriera ha realizzato progetti in molteplici campi dell’architettura, compreso quello urbanistico, residenziale, scolastico e di restauro.

SOCIO FONDATORE
OMBRETTA MURA
Ombretta Mura si è laureata presso il Politecnico di Milano nel 1976, è iscritta all’albo degli architetti di Bergamo al n.711. Opera nello studio sin dalla sua fondazione, con particolare attenzione agli aspetti compositivi della progettazione e dell’interior design.







ASSOCIATO
ALESSANDRO GANDOLFI
Alessandro Gandolfi si è laureato presso il Politecnico di Milano nel 2002, è iscritto all’albo degli archtetti di Bergamo al n.1968. Ha compiuto esperienze lavorative presso gli uffici di Pianificazione Attuativa del Comune di Bergamo e presso lo studio Richmond Architects, Toronto, Canada.
ASSOCIATO
ELENA GANDOLFI
Elena Gandolfi si è laureata presso il Politecnico di Milano nel 2005, è iscritta all’albo degli architetti di Bergamo al n. 2402. Durante la sua formazione universitaria ha frequentato corsi di studio presso l’Universität Stuttgart - Architektur und Stadtplanung, Stoccarda, Germania.


ASSOCIATO
FRANCESCA GANDOLFI
Francesca Gandolfi si è laureata presso il Politecnico di Milano nel 2006, è iscritta all’albo degli architetti di Bergamo al n. 2485. Durante la sua formazione universitaria ha frequentato corsi di studio presso l’Universität Stuttgart – Architektur und Stadtplanung, Stoccarda, Germania. Ha frequentato la scuola di Dottorato in composizione architettonica presso l’università IUAV di Venezia. Dal 2007 al 2010 ha svolto l’attività di cultore della materia presso il Politecnico di Milano al corso di Teoria dell’Architettura del Prof. A. Monestiroli.
I COLLABORATORI
Lo studio si avvale di uno staff interno di professionisti e della collaborazione esterna di tecnici specializzati, tra cui ingegneri, geologi, periti industriali.