BORGARO TORINESE
AULA STUDIO
COMUNALE
2020
Concorso pubblico
-
Il progetto di una nuova aula studio presso la Cascina Nuova è prima di tutto l’occasione per costruire un nuovo luogo di ritrovo a servizio della comunità locale di Borgaro Torinese. Il complesso attuale ospita già tra le sue mura attività poliedriche e l’inserimento di uno spazio aggregativo è l’occasione per aggiungere valore al luogo.
Uno spazio di lettura piacevole e vivo, un luogo dove stare bene e creare relazioni, un piccolo contenitore di attività legate agli utenti stessi che frequenteranno l’aula.
Il progetto dunque non è solo una mera risposta funzionale ad una richiesta progettuale, ma un luogo che aggiungendosi alle svariate realtà già presenti vuole portare la Cascina Nuova a esser ancora di più un punto di riferimento locale, allargandone il bacino di utenza e frequentazione.
L’ingresso avviene attraverso il portale di accesso posto sul lato meridionale: un passaggio pubblico coperto che attraversa lo stabile e divide a est lo spazio cinema-teatro, dal centro didattico musicale e nuova sala lettura a ovest.
Immagini: dimavisualization